COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

Il Mascalucia C5 si aggiudica il derby contro la Juvenilia Mascalucia

I ragazzi di Mister Previti vincono 4-1 e restano soli in vetta

Il Mascalucia C5 non si ferma più e conquista il quarto risultato utile in altrettante partite giocate, ma soprattutto vince il suo terzo match in campionato facendo suo anche il derby.

Sabato infatti i ragazzi di Mister Uberto Previti hanno vinto la “stracittadina” del Girone C di Serie C2 di calcio a 5 battendo 4-1 la Juvenilia Mascalucia, grazie ad una partita attenta nella quale il successo non è mai stato in discussione.

Il verdetto del Palazzetto dello Sport di Mascalucia regala inoltre la vetta solitaria del girone ai biancazzurri, che con questo successo salgono a quota 10 punti e approfittano del rinvio per impraticabilità di campo della partita dell’Atletico Villafranca.

Dopo una breve fase di studio, la partita vedeva il Mascalucia C5 andare in vantaggio grazie ad un goal di Dario Savà, seguito a ruota da un immenso Gigi Marchese, che siglava il raddoppio con un colpo sotto e seguente pallonetto che regalava il 2-0 ai suoi e faceva impazzire i propri tifosi.

Il primo tempo si chiudeva così con il doppio vantaggio dei biancazzurri, che al decimo della ripresa subivano il goal dell’1-2, a seguito di una carambola velenosa che sorprendeva l’incolpevole Zanghì.

Passavano però pochi minuti e il Mascalucia C5 ristabiliva le distanze e si portava sul 3-1 grazie ad una deviazione di un difensore della Juvenilia nella propria porta, su un forte passaggio teso di Marchese in area di rigore.

A quel punto i “padroni di casa” crollavano e così la squadra di Mister Previti andava alla ricerca del colpo del ko, che trovava poco dopo. Pellegrino infatti s’involava verso l’area di rigore partendo dalla difesa e procurava un tiro libero realizzato ancora da Gigi Marchese, che festeggiava così il suo compleanno con una bella doppietta, fissando la partita sul definitivo 4-1.

Il Mascalucia C5 esulta quindi per la prima posizione in classifica, ma si concentra subito sul prossimo impegnativo match di campionato, come spiega il Presidente biancazzurro: “Abbiamo confermato il nostro momento positivo – dice Nicola Caruso – e ci godiamo il primato solitario in classifica, ben sapendo però che Sabato affronteremo la seconda in classifica e che quello tra noi e la Sport Peloritana sarà il match-clou della prossima giornata. Abbiamo giocato un buon derby e siamo riusciti a vincerlo nonostante il grande impegno dei nostri avversari, che a detta loro hanno giocato la miglior partita di questo inizio di stagione. Ciò la dice lunga sulla qualità della nostra prestazione e della nostra condizione, poiché abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco anche nell’ultima partita giocata. In ogni caso non abbiamo ancora fatto nulla e proprio per questo siamo chiamati a cercare di conquistare i tre punti anche nel match di Sabato, poiché una vittoria ci aiuterebbe ad allungare la classifica che al momento è invece ancora molto corta, com’è normale che sia dopo quattro giornate di campionato. Contro la Peloritana però potremo tornare a contare anche sul nostro capitano, Massimo Catania, che è finalmente pronto a tornare in campo dopo l’infortunio. Sono sicuro che farà sentire il suo peso sin da subito, rivelandosi determinante come sempre, e quindi lo aspettiamo con ansia”.

Il match tra Mascalucia C5 e Sport Club Peloritana, valido per la quinta giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 20 Ottobre alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia.

Mascalucia, 17 Ottobre 2012

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351