COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

Il Mascalucia C5 batte anche lo Sport Club Peloritana

I biancazzurri vincono 2-0 e restano soli in vetta

Il Mascalucia C5 conquista un’altra vittoria insindacabile e mantiene il primo posto in classifica in solitaria aspettando il recupero della partita dell’Atletico Villafranca, al momento fermo al secondo posto a tre punti dalla squadra del presidente Nicola Caruso.

I biancazzurri continuano quindi a comandare il Girone C della Serie C2 di calcio a 5 e lo fanno battendo lo Sport Club Peloritana con un secco e cinico 2-0, conquistato sul campo di casa del Palazzetto dello Sport di Mascalucia.

Vittoria mai a rischio, nonostante le poche marcature messe a segno, e giallorossi sconfitti con un goal per tempo.

Il pallino del gioco però è stato sempre in mano ai ragazzi di Mister Uberto Previti, che dopo una lunga fase di studio e qualche goal divorato a tu per tu con il portiere riuscivano ad andare in vantaggio con una rete di Alessandro Freni.

I padroni di casa sfioravano il raddoppio in almeno un paio di occasioni, ma il primo tempo si chiudeva sull’1-0.

Al rientro le cose non cambiavano e il Mascalucia C5 macinava il solito possesso palla, aspettando l’avversario per colpirlo in contropiede.

La Peloritana però non ci stava e sfiorava il pari, trovando uno Zanghì in formato “super” che chiudeva la porta alla sua maniera.

Per i biancazzurri arrivava così il tiro libero e Gigi Marchese lo segnava spiazzando il portiere avversario e regalando il 2-0 ai suoi.

Poco dopo il Mascalucia C5 aveva addirittura la possibilità di siglare la terza rete con un altro tiro libero sempre con Gigi Marchese, ma questa volta il tiro del bomber etneo s’infrangeva sul palo e la partita si chiudeva sul 2-0, permettendo comunque ai biancazzurri di festeggiare per la vittoria e di raggiungere quota 13 punti in classifica.

Tanta adrenalina, tutta da scaricare a fine partita per il Direttore Sportivo del Mascalucia C5: “Abbiamo vinto meritatamente – ha detto Nino Rapisarda – ma si soffre sempre moltissimo. Il nostro successo è netto, però dobbiamo cercare di concretizzare un po’ di più le occasioni che creiamo. Penso che oggi avremmo potuto fare almeno altri due o tre goal, soprattutto perché siamo stati padroni assoluti del campo. Il possesso palla è il nostro forte e quindi dobbiamo sfruttare questa nostra virtù tirando con maggiore convinzione, ma sono convinto che nel giro di qualche partita ciò accadrà automaticamente. Siamo felici per aver mantenuto il primato, che resterà tale a prescindere dall’esito della partita di recupero dell’Atletico Villafranca, ben sapendo che Sabato prossimo avremo un’altra battaglia da affrontare e vincere a tutti i costi sul campo della Puntese.

Il match tra Futsal Puntese e Mascalucia C5, valido per la sesta giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 27 Ottobre alle ore 15:00 all’interno della palestra dell’Istituto Scolastico “De Nicola-Polivalente”.

Catania, 21 Ottobre 2012

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351