SI RICOMINCIA COME SI ERA FINITO, PARTE LA 36° COPPA DON BOSCO

VINCE BENE LA RUGGERIANA E TROVA UN NUOVO BOMBER

Aci Borussia – A.C. Ruggeriana 3 – 4

( autogol, Mazzaglia  2, Grimaldi M.)

Esordio da Campioni, esordio dei campioni!

Parte col piede giusto la stagione della A.C. Ruggeriana detentrice della coppa Don Bosco ed agguerritissima a recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno.

Si comincia esattamente come la scorsa stagione contro Aci Borussia squadra esperiente e tignosa.

Assenti per infortunio Khalil, Saro Parasiliti e Michael Grimaldi oltre agli indisponibili Mellone ( a trombare a Bologna…anche se lui dice che era fuori per lavoro) e Mangrella ( con le figlie…dice lui…) fanno il loro esordio con la gloriosa maglia rossoblu Salvo Arcidiacono, bel centrocampista arcigno e con un tiro che fa male, Santo Napoli, giovane e mobilissimo, e Marco Mazzaglia che in radio ed in TV fa ridere main campo fa piangere gli avversari.

Per il resto Rui in porta con Luca, Livio e Zamma difensori, iron Manlio a centrocampo ed il leone Perrotta in avanti.

Partono bene i nostri che seppur con gli elementi nuovi fanno il gioco e tengono la palla, il leone è qualche chilo in più e si vede, Arcidiacono dimostra subito di che pasta è fatto duettando a centrocampo con Manlio.

Prima rete che arriva su autogol ma è Mazzaglia a provocarlo…veloce e con buona tecnica Marcolino sarà prezioso durante questa stagione.

Difesa di ferro con Luca che come sempre domina la scena e Rui che si fa trovare pronto quando gli avversari cercano la porta.

E’ Mazzaglia che raddoppia sfondando la porta e facendo 2 a 0.

Si fa male Luca, gli avversari crescono e suuna punizione non protetta dai nostri arriva l’1 a 2.

Secondo tempo con Luca fuori e squadra in affanno, impostazione errata di Manlio che serve l’avversario (in maglia blu invece che bianca) palla all’angolino ed è 2 a 2.

Tutto da rifare per i nostri che non contenti del parziale prendono il terzo sul piu classico dei contropiedi.

Sotto di un gol la Ruggeriana si riorganizza e con Mazzaglia trova il 3 a 3.

Giocano meglio i Ruggeriani e perdere sarebbe un peccato…ci pensa Iron Manlio che appoggia in rete il 4 a 3 e potrebbe addirittura fare doppietta se non fosse fermato dal palo.

Prima vittoria e primi 3 punti di un campionato che sarà lungo e complicato in virtù anche della vittoria di Giorgi su Amici Miei per 6 a 1.

Adesso recuperare gli infortunati e pensare alla prossima sfida è l’imperativo degli uomini di Ruggero Sardo: alla prossima c’è Amici Miei di un certo Mimmo Patti, ex col dente avvelenato.

See you soon.

PAGELLE

Rui 6 Buona partita per il presidente,incolpevole sui gol quando lasquadra è sotto di un golfa una parata importante
Luca Lo Presti 6 Finchè è in campo fa sentire la sua presenza, quando esce si sente la sua assenza…ho detto tutto.
Livio Lo Nigro 6 Buono l’esordio di robocop, è allenato e si vede, difende con la solita cattiveria, nessuna sbavatura
Gianmarco Zammataro 6 Gran lavoro sulla fascia, bene quando imposta un po’ meno quando difende…fa salire bene la squadra
Manlio Grimaldi 6 Tiene il centrocampo e cerca di ispirare ed innescare le punte, quando ha il pallone la squadra gira
Salvo Arcidiacono 6,5 Bella sorpresa…è un giocatore di calcio e si vede, cerca i compagni ed anche il gol..ha un tiro che fa male
Santo Napoli 6 Giovane e veloce è utile soprattutto nel primo tempo quando non da riferimenti agli avversari e pressa alto
Marco Mazzaglia 7 Esordio con doppietta…va bene cosi…si leva la vita…corre e combatte, qualche volta dovrebbe alzare la testa un po’ di più…
Dani Perrotta 6 Il re leone è reduce da due vittorie in classifica cannonieri consecutive…oggi non segna ma il recupero che fa quando si è sotto di un gol vale la partita