COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

 

 

MASCALUCIA C5 – EUROCLUB ITALIA: 8-0

Mascalucia C5 sempre più incontenibile

Euroclub travolta, porta inviolata da tre partite per i biancazzurri

 

Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso non si ferma più e continua a macinare successi giornata dopo giornata.

Il settimo turno del campionato di Serie C2 di calcio a 5 ha visto infatti la netta vittoria della capolista del Girone C, che ha strapazzato l’Euroclub Italia con un perentorio 8-0, esaltando il pubblico di casa per il successo conquistato tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia.

I ragazzi di Mister Uberto Previti rafforzano quindi la propria leadership e salgono a 19 punti, mantenendo così due lunghezze di vantaggio sull’Atletico Villafranca, secondo in classifica a quota 17.

Senza storia il match contro i belpassessi, domati con tre reti già nel primo tempo, in virtù di altrettante marcature realizzate dal bomber di casa, Gigi Marchese, che fissava il risultato sul 3-0 prima dell’intervallo.

Ancora più netto il divario nella ripresa, che vedeva gli ospiti subire altri cinque goal, con Marchese a segno altre tre volte, una rete di Dario Savà e il primo e tanto atteso goal stagionale di Peppe Privitera, che permettevano di chiudere il match sul definitivo 8-0.

Il successo del Mascalucia C5 prende ancor più valore grazie alle tre partite consecutive senza goal subiti e alla valanga di reti rifilate all’Euroclub, che prima di questo match aveva la quinta miglior difesa del campionato.

A sottolineare il momento positivo della squadra ci pensa il Direttore dell’Area Tecnica della società biancazzurra: “Credo che il risultato contro l’Euroclub parli da solo e dimostri che la squadra gioca bene e diverte – ha detto Francesco Taccia – , ma nessuno deve farsi ingannare dal pesante passivo che abbiamo inflitto ai nostri avversari, perché il match alla vigilia si presentava tutt’altro che facile. Penso piuttosto che vada sottolineato il fatto che il nostro portiere non subisce goal da 180 minuti e i meriti di ciò vanno sia a lui che al resto della squadra. Adesso ci prepariamo ad una trasferta difficile e pesante come quella di Castroreale, dove per vincere dovremo continuare a giocare sempre con la stessa attenzione, ricordando che loro arrivano da una vittoria convincente sul campo dello Sporting Viagrande. Non sarà facile, ma noi vogliamo vincere a tutti i costi per mantenere la testa solitaria della classifica”.

Il match tra Castroreale e Mascalucia C5, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 10 Novembre alle ore 15:00 a Castroreale (ME).

Mascalucia, 7 Novembre 2012         

Resp. Comunicazione

Antonio Costa

333/3056351