Il MASCALUCIA C5 espugna Acireale e allunga sulle inseguitrici , + 5 sulle seconde in classifica
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
TRINACRIA – MASCALUCIA C5: 0-1
Il Mascalucia C5 espugna Acireale e allunga sulle inseguitrici
I ragazzi di Uberto Previti volano a + 5
sulle seconde grazie al ko dell’Atletico Villafranca
Il Mascalucia C5 vince ancora e lo fa soffrendo, ma meritando il successo e difendendolo con le unghie e con i denti come fa una vera capolista.
La squadra biancazzurra infatti ha espugnato il campo della Trinacria con il risultato di 1-0 sul campo del PalaVolcan di Acireale, nella decima giornata del campionato di Serie C2 di Calcio a 5/Gir.C.
Continua in modo positivo dunque il cammino del Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso, che approfitta dell’inatteso KO per 7-4 dell’Atletico Villafranca nel derby perso sul campo dello Sport Club Peloritana per rafforzare il primato in classifica.
Sono ben cinque adesso i punti di vantaggio che i ragazzi di Mister Uberto Previti, in testa a quota 28, hanno sulle due inseguitrici, ovvero proprio l’Atletico Villafranca e la Sport Peloro Messina, appaiate al secondo posto con 23 punti.
Tutt’altro che facile, come detto, la vittoria di Sabato scorso contro i granata, arrivata grazie ad uno dei soliti goal d’autore segnato a fine primo tempo da Dario Scalia, servito perfettamente da Marchese e bravo a sorprendere il portiere avversario con un colpo di tacco tanto geniale quanto letale che ha battuto l’estremo difensore della Trinacria e che è finito in rete dopo aver colpito il palo interno.
Stesso marcatore vincente dell’1-0 inflitto alla Puntese qualche settimana fa, quindi, e goal che ha legittimato quanto era stato fatto dagli ospiti sin dall’inizio del match, sfiorando il vantaggio in più occasioni con Gigi Marchese, Peppe Privitera e con lo stesso Scalia, che aveva colpito una traversa poco prima della sua splendida rete. Grande merito anche al portiere biancazzurro, Danilo Mangano, autore ancora una volta di almeno due parate prodigiose che hanno salvato il risultato, consegnando la vittoria ai compagni.
Il Presidente del Mascalucia C5 commenta così il successo sul campo di Acireale, dando alla sua squadra le linee guida per mantenere il primato: “Quella contro la Trinacria è stata l’ennesima prova di carattere di tutto il gruppo – dice Nicola Caruso – , soprattutto in una giornata in cui il nostro bomber principe, Gigi Marchese, non è riuscito a segnare per via della marcatura asfissiante che ha subìto per tutta la partita. Non è la prima volta che vinciamo di misura e devo dire che certi successi arrivano anche grazie al lavoro svolto alla perfezione dai nostri portieri. Ne abbiamo due molto forti come Gianluca Zanghì e Danilo Mangano ed entrambi ci hanno dato un apporto fondamentale e determinante ai fini dei risultati positivi ottenuti dalla nostra squadra. Lo dico e lo sottolineo con orgoglio perché i nostri portieri sono chiamati in causa due-tre volte a partita in maniera importante, ma in quelle poche occasioni confermano sempre quanto siano importanti per noi e questo ci permette di stare sereni, perché sappiamo che fanno sempre quello che devono fare. La nostra classifica adesso diventa importante, ma è proprio questo il momento topico del nostro campionato e lo è diventato proprio in virtù del vantaggio che abbiamo acquisito nello scorso turno sulle dirette concorrenti per la promozione. Ora andiamo a Merì, dove ci attende un paese intero per sostenere una squadra che gode di una buona classifica e che in casa ha un ottimo ruolino di marcia. Tutto senza dimenticare che poi avremo lo scontro diretto contro la Peloro sul nostro campo di casa e dopo ci sarà un’altra partita dura come quella contro La Madonnina. Se quindi vogliamo arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati, dobbiamo continuare su questi livelli perché è proprio adesso che dobbiamo dimostrare a tutti di essere davvero con merito la capolista del nostro girone. A Merì troveremo una squadra importante pronta ad aggredirci, ma noi dovremo essere bravi a fare la partita come abbiamo fatto finora contro tutti i nostri avversari”.
Il match tra Merì e Mascalucia C5, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 1 Dicembre 2012 alle ore 15:00 a Merì (ME).
Mascalucia, 28 Novembre 2012
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento