SOFFRE POI RISORGE…MA ALLA FINE PERDE LA RUGGERIANA

ALLA SECONDA DI CAMPIONATO SI FERMANO I CAMPIONI IN CARICA

Amici Miei-A.C. Ruggeriana 6 – 4

(Mazzaglia 2 – Arcidiacono – Grimaldi Manlio)

Seconda giornata di campionato storta per la A.C. Ruggeriana del presidentissimo Ruggero Sardo che si ferma perdendo contro Amici Miei.

Assenze pesanti in casa rossoblù mancano infatti Lo Presti al centro della difesa ed il leone Perrotta, Zammataro oltre al lungo degente Khalil.

Squadra perciò senza difensori di ruolo che si adatta con il solo Livio difensore accompagnato da Mangrella Maricchiolo e Grimaldi.

Centrocampo con Arcidiacono e Mellone punte Mazzaglia e Napoli.

Manca l’equilibrio e si percepisce subito, al primo tiro avversario dopo pochi minuti Rui si infortuna ed il dolore gli condiziona il resto della partita.

Terribile uno due di Amici Miei che si portano addirittura sul 3 a 0 in maniera anche un po’ fortunosa…

C’è il tempo sul finire della prima frazione di gioco per il 3 a 1 dei nostri ma subito dopo arriva il 4 a 1 su rimpallo fortunato.

Nel secondo tempo risorge la Ruggeriana che arriva fino al 4-4 e sempre comandare la partita…ma per tre incredibili volte i nostri sbagliano il gol del vantaggio ed alla fine vengono puniti col 4-5 e addirittura il 4-6.

Nonostante le segnature di Mazzaglia (2) Arcidiacono e Grimaldi i nostri incassano così la prima sconfitta stagionale maturata peró in circostanze sfortunate e di emergenza.

Va comunque sottolineata l’ottima prova di alcuni, Mazzaglia ed Arcidiacono su tutti, ed il grande spirito di squadra con il quale si è raggiunto,il pareggio e sfiorato il vantaggio da una situazione di meno 3 reti.

Con questo gruppo si andrà lontano…parola di presidente!

See tuo soon.

PAGELLE

RUI 5,5 Incolpevole sui gol è condizionato dal dolore all’anca…non è determinante
LIVIO LO NIGRO 6,5 Unico difensore di ruolo si danna l’anima e si vede che è in condizione..in occasione del gol del 4-5 gli pesa l’assenza di Lo Presti
LUCA MARICCHIOLO 6 Torna in campo dopo un anno e mezzo e da il suo contributo con ordine e precisione…può tornare ad essere un punti di forza.
MANLIO GRIMALDI 6 Meno brillante di altre volte, in fase difensiva è in difficoltà..in impostazione l’uomo in più
SALVO ARCIDIACONO 7 Fa un gol..gioca bene..fa girare la squadra…di tanto in tanto tiene troppo il pallone tra i piedi.
ALE MELLONE 5,5 Non entra mai in partita…è in ritardo di condizione…soffre la poca intesa coi nuovi.
MARCO MAZZAGLIA 7 2 gol…tanta corsa…dribbling fulminanti…non leva mai la gamba…forte davvero.
SANTO NAPOLI 5,5 Si impegna..si mette a disposizione ma sbaglia un paio di gol facili che avrebbero potuto cambiare il match
MIMMO MANGRELLA 6 Come sempre a disposizione della squadra sia quando gioca da centrale difensivo sia da punta..fa il suo…