Il MASCALUCIA C5 spazza via anche il MERI’ e si prepara al big match casalingo contro lo SPORTING PELORO MESSINA
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
MERI’ – MASCALUCIA C5: 1-6
Il Mascalucia C5 spazza via anche il Merì
Sabato prossimo big-match casalingo contro lo Sporting Peloro Messina
Ancora una prova di forza per il Mascalucia C5, che si conferma capolista solitaria del Girone C della Serie C2 di Calcio a 5 grazie all’ennesimo successo travolgente.
Vittima sacrificale di turno è il Merì, sconfitto 6-1 sul proprio campo nell’undicesima giornata di campionato.
Decimo successo su undici partite dunque per il Mascalucia C5, che sale a quota 31 punti in classifica, mantenendo il primato con cinque lunghezze di vantaggio su Atletico Villafranca e Sporting Peloro Messina, quest’ultimo prossimo avversaria in campionato della squadra del Presidente Nicola Caruso.
Eppure la partita contro il Merì era iniziata con qualche difficoltà, poiché nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a limitare i danni al massimo, subendo solo un goal dalla squadra biancazzurra, andata all’intervallo in vantaggio per 1-0 in virtù della rete segnata da Gigi Marchese.
Ad inizio ripresa arrivava addirittura il pareggio del Merì, che trovava l’1-1 sfruttando uno svarione difensivo certamente evitabile. A quel punto però arrivava la scossa e i ragazzi di Mister Uberto Previti inserivano il turbo passando in vantaggio con un goal da mille e una notte siglato ancora da Gigi Marchese, che poco dopo portava il risultato sul 3-1 realizzando la tripletta personale. La squadra biancazzurra diventava così assoluta padrona del campo e segnava in rapida successione altre tre reti, grazie a Capitan Nino Pellegrino, Peppe Privitera e Sergio Leo, che fissavano il punteggio finale sul 6-1.
A caricare la squadra in vista del big-match del prossimo turno ci pensa il Direttore dell’Area Tecnica della società biancazzurra: “Veniamo da un cammino estremamente positivo – dice Francesco Taccia – ed è facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo e rischiare di pensare che abbiamo già qualcosa in tasca. E’ anche ovvio che fino ad ora abbiamo dimostrato di essere superiori alle avversarie che abbiamo affrontato, ma adesso dobbiamo essere bravi a cancellare tutto ciò che abbiamo fatto, pensando che Sabato ci giochiamo una sorta di finale. Un passo falso contro la Peloro potrebbe rovinare parte di quello che abbiamo fatto di buono fino a questo momento e dovremo fare di tutto per continuare a vincere e per aumentare il vantaggio in classifica su quella che per noi rappresenta una concorrente per la promozione diretta. Per far questo dovremo mantenere la massima attenzione dal primo all’ultimo secondo del match e, se vogliamo migliorarci, dobbiamo anche sforzarci di essere un po’ pignoli con noi stessi. Nel match contro il Merì, infatti, così com’è avvenuto in qualche altro caso isolato non abbiamo mantenuto la stessa intensità in entrambi i tempi ed è proprio su questo aspetto che adesso dobbiamo lavorare. I ragazzi lo sanno bene, vincere Sabato prossimo sarebbe davvero molto importante, è per questo che chiunque andrà in campo dovrà fare di tutto per sacrificarsi per il gruppo ancor più di quanto è stato fatto in maniera eccellente fino ad oggi, con il solo obiettivo di trascinare la squadra alla vittoria”.
Il match tra Mascalucia C5 e Sporting Peloro Messina, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 8 Dicembre 2012 alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 5 Dicembre 2012
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento