MASCALUCIA C5 : la capolista torna a vincere e chiude in testa il girone d’andata
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
LA MADONNINA-MASCALUCIA C5 2-3
La capolista torna a vincere e chiude in testa il girone d’andata
Successo sofferto a Belpasso, decisive le parate di Mangano
Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso ritrova il successo e lo fa con un 3-2 molto sofferto sul campo de “La Madonnina” di Belpasso, nel tredicesimo turno del campionato di Serie C2/Gir. C di Calcio a 5.
La capolista resta quindi saldamente in testa alla classifica, andando a chiudere il girone d’andata a quota 35, sempre con tre lunghezze di vantaggio su Atletico Villafranca e cinque sullo Sporting Peloro Messina.
Tornano i tre punti dunque per i ragazzi di Mister Previti che, pur non offrendo il gioco spumeggiante a cui avevano abituato tutti, hanno pur sempre conquistato un successo importante su un campo molto ostico.
Il match aveva visto passare in vantaggio il Mascalucia C5, grazie ad un calcio di punizione battuto da Scalia e baciato dalla dea bendata, con il pallone che prima si infrangeva sul palo e poi carambolava sulla schiena del portiere belpassese, infilandosi in rete e regalando l’1-0 ai biancazzurri.
Al 15’ del primo tempo arrivava però il pareggio della squadra di casa, che approfittava di un black-out della difesa ospite per segnare il goal dell’1-1 in modo del tutto indisturbato.
Il Mascalucia C5 non ci stava e tornava subito in vantaggio grazie al solito Gigi Marchese, ma l’arbitro annullava inspiegabilmente la rete del 2-1, che però veniva ugualmente realizzata dallo stesso bomber biancazzurro pochi minuti dopo su tiro libero.
A quel punto il Mascalucia C5 cominciava a prendere fiducia e riusciva a trovare pure il goal del 3-1 a seguito di un tiro libero, che veniva fallito da Marchese, ma che vedeva Savà pronto a mettere il pallone in rete subito dopo la respinta del portiere dei padroni di casa.
I giochi sembravano fatti, ma l’arbitro concedeva un tiro libero a La Madonnina a tempo già scaduto e così i belpassesi accorciavano le distanze e fissavano il risultato sul 2-3 prima dell’intervallo.
Nella ripresa il risultato non cambiava, ma succedeva davvero di tutto, con Capitan Nino Pellegrino che falliva il goal della tranquillità e Danilo Mangano che saliva in cattedra salvando a più riprese il risultato con almeno due miracolose parate decisive.
Finiva 3-1, con il Mascalucia campione d’inverno e pronto a cominciare il girone di ritorno da protagonista, come spiega il Presidente della società biancazzurra: “Arriviamo da un successo importantissimo – dice Nicola Caruso – , in una sfida nella quale La Madonnina ha giocato la partita della vita. E’ stato fondamentale aver preso questi tre punti, seppur con il minimo scarto, perché per noi quello è stato sempre un campo ostico. Di sicuro, poi, il fatto di aver chiuso il girone d’andata imbattuti è fondamentale per l’obiettivo di promozione diretta che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Le prossime due partite, a Lipari e in casa contro l’Atletico Villafranca, avranno un peso importantissimo sul nostro cammino e se dovessimo riuscire a fare bottino pieno potrebbero risultare addirittura decisive. Ciò perché, vincendo lo scontro diretto, avremmo la possibilità di allungare ulteriormente il nostro vantaggio in classifica, permettendoci di osservare con tranquillità la sfida successiva tra loro e lo Sporting Peloro, rispettivamente seconda e terza alle nostre spalle. Come sempre quindi bisognerà mantenere altissima la tensione, cercando di essere ancora più perfetti del solito e delle ultime uscite. Innanzitutto però dovremo concentrarci sul primo impegno che troveremo sulla nostra strada, quindi testa al Lipari perché sarà una trasferta sicuramente molto lunga e dura nella quale dovremo fare a meno di Savà per squalifica. A Gennaio invece avremo modo di concentrarci anche sulla Coppa Italia, dove speriamo di arrivare più lontano possibile, malgrado in ordine d’importanza la conquista di questo trofeo venga dopo il campionato”.
La partita tra Ludica Lipari e Mascalucia C5, valida per la quattordicesima giornata (prima del girone di ritorno) del campionato di Serie C2/Gir.C di calcio a 5, si svolgerà Sabato 22 Dicembre 2012 alle ore 15:30 a Lipari (ME).
Mascalucia, 19 Dicembre 2012 �
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento