COMUNICATO STAMPA

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

MASCALUCIA C5-ATLETICO VILLAFRANCA: 3-2

La capolista vince il big-match e vola a +5 sulla seconda

Il 2013 del Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso comincia con il botto, permettendo ai biancazzurri di rafforzare la leadership in classifica e aumentare il vantaggio sulle inseguitrici.
I ragazzi di Mister Uberto Previti hanno infatti vinto con il punteggio di 3-2 l’attesissimo big-match contro l’Atletico Villafranca, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C2 di calcio a 5.

Il Mascalucia C5 dunque incrementa il primato nel Girone C, portandosi a quota 38 e allungando il divario sulla seconda in classifica, posizione ora occupata dallo Sporting Peloro Messina, che insegue a cinque lunghezze di distanza, mentre l’Atletico Villafranca scende al terzo posto, a sei punti dalla vetta.

Il match vedeva partire i biancazzurri con il piede sull’acceleratore già nel primo tempo, ma i legni della porta avversaria e l’estremo difensore dell’Atletico Villafranca costringevano i padroni di casa ad andare al riposo sullo 0-0, con il grande rammarico per il palo colpito da Peppe Privitera e la traversa altrettanto clamorosa colta da Gigi Marchese.

Al rientro in campo però il Mascalucia C5 raccoglieva presto quanto seminato nella prima frazione di gioco e andava in vantaggio grazie a Dario Scalia, bravo a trafiggere il portiere avversario con un sinistro secco e preciso.

Passava pochissimo e gli uomini di Previti trovavano il raddoppio con Peppe Privitera, che siglava il 2-0 su assist di Marchese.

Sembrava fatta, ma in un momento apparentemente tranquillo l’Atletico Villafranca riusciva ad accorciare le distanze e poco dopo trovava il clamoroso pareggio.

Il cronometro andava avanti in modo impietoso e nulla sembrava poter cambiare la situazione, avviando il risultato finale verso l’ennesimo 2-2 in tre big-match giocati in questa stagione dai biancazzurri, con Mangano addirittura autore di un vero e proprio miracolo allo scadere del tempo regolamentare.

In pieno recupero però arrivava il miracolo tanto atteso, che portava ancora il nome di Dario Scalia, autore del goal del definitivo 3-2 con un perfetto tiro a incrociare che scatenava il tripudio dei tifosi biancazzurri sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Mascalucia.

Come ogni condottiero che si rispetti, è il Presidente del Mascalucia C5 a predicare calma e ad invitare tutti a restare concentrati, partendo proprio dal commento del successo nel big-match contro l’Atletico Villafranca: “E’ stata una vittoria meritatissima – ha detto Nicola Caruso – e lo dico a scanso di equivoci per chi fa notare che i nostri avversari erano riusciti a raggiungerci sul pari. Abbiamo colpito ben quattro pali e due traverse e avremmo meritato di vincere con un margine ben più ampio. Dico con molta sincerità che al contrario della partita contro lo Sporting Peloro Messina, dove il pareggio è stato giusto, se in questo caso non avessimo vinto avremmo subito un vero e proprio furto. Loro sono una buona squadra, ma noi abbiamo giocato un’ottima partita e il successo ci sta tutto. A questo punto il campionato è solo nelle nostre mani e dipenderà tutto da noi. Credo che i risultati che abbiamo ottenuto finora, con due pareggi nessuna sconfitta e tutte le altre partite vinte, parlino in modo estremamente chiaro. Stiamo cavalcando l’onda dell’entusiasmo di questo magnifico gruppo, ma proprio in occasione del primo allenamento di questa settimana ho chiesto al nostro allenatore di fare in modo di tenere tutti con i piedi per terra, perché ancora non abbiamo fatto nulla. Chiaramente i numeri dicono che siamo la squadra favorita e noi dovremo fare di tutto per rispettare l’attuale pronostico. Adesso osserveremo un turno di riposo, poiché la prossima avversaria in calendario, la Belpassese, si è ritirata e tutti gli scontri delle squadre del Girone C con quest’ultima verranno azzerati, compresa la nostra netta vittoria nel girone d’andata. Torneremo a giocare Sabato 19 Gennaio nel derby contro la Juvenilia Mascalucia e lì dovremo fare di tutto per arrivare al massimo della concentrazione, perché i derby sono sempre partite contro ogni regola e Palermo-Catania (del campionato di Serie A di calcio) di quest’anno docet”.

Mascalucia, 9 Gennaio 2013

Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351