MASCALUCIA C5 : in attesa del derby di ritorno
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
MASCALUCIA C5 – JUVENILIA MASCALUCIA
Sabato pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT),
la capolista sarà impegnata nel derby di ritorno
Archiviata la pausa forzata dovuta alla cancellazione della Belpassese (avversario di turno secondo il calendario di inizio stagione) dalla composizione del Girone C, il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso si prepara a tornare in campo per disputare il derby casalingo contro la Juvenilia Mascalucia, nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie C2 di Calcio a 5.
All’andata finì 4-1 per i ragazzi di Mister Uberto Previti, ma è ovvio che un derby nasconde sempre diverse insidie e che a prescindere dalla sua definizione rappresenta comunque una partita da giocare e vincere sul campo, al di là dei favori del pronostico.
Certamente la squadra biancazzurra sarà anche accompagnata dall’entusiasmo dovuto al primato a quota 38 punti, avendo pure giocato una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti nella corsa alla promozione in C1, e sa bene che in caso di vittoria nel match contro la Juvenilia, che si giocherà Sabato 19 Gennaio alle ore 15:30 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), guadagnerà comunque qualcosa su almeno una delle due inseguitrici, poiché il turno in programma vedrà Atletico Villafranca e Sporting Peloro Messina impegnate nello scontro diretto sul campo di quest’ultima.
Anche stavolta quindi bisognerà pensare solo al successo, a prescindere dall’avversario di turno, come spiega con decisione il Presidente del Mascalucia C5: “Dato che ci troviamo in una fase cruciale del campionato – ha detto Nicola Caruso – noi non possiamo più fare alcuna distinzione sull’importanza delle partite che ci troveremo a giocare. Il derby si definisce da solo e fa certamente storia a sé per le difficoltà che presenta di suo, però d’ora in poi per noi ogni partita rappresenterà una finale e a prescindere da chi ci troveremo davanti dovremo fare di tutto per conservare i punti di vantaggio che abbiamo sulle nostre inseguitrici. Dovremo provare a vincere a qualunque costo contro chiunque, senza mai fare calcoli e senza rischiare di dilapidare il nostro vantaggio. Certamente poi metteremo lo stesso impegno nella Coppa Italia, che per noi è un altro obiettivo stagionale concreto e comincerà Martedì 29 Gennaio con gli Ottavi di Finale”.
Mascalucia, 16 Gennaio 2013
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento