I NOTAI CALCIO CATANIA non reggono l’emozione di essere capolista e cedono di fronte ai CHIMICI 1-2 , un vero peccato
Si interrompe la marcia trionfale dei Notai: inaspettata sconfitta per 2-1 contro i Chimici.
Le interviste del dopo gara:
RUI:
“Ed adesso… Che non sia una sconfitta..peraltro meritata..a rovinare quanto di buono, anzi di ottimo, abbiamo fatto fino a questo momento! Non so perché…ma dopo la partita di oggi…sono ancora più ottimista! Anzi lo so il perché..e ve lo dico… Abbiamo un gruppo bellissimo fatto tutto da ragazzi che dal primo istante si sono messi a disposizione..che vengono alle 9 del sabato mattina anche se devono giocare solo un tempo e che non si lamentano mai..siamo tutti buoni buoni giocatori..ed infatti 4 partite di fila contro le più forti del campionato non le avremmo potute vincere se non fosse stato così..siamo in tanti…ed anche per chi ci vede dall’esterno questa cosa è sinonimo di forza! Oggi abbiamo meritato di perdere perché non abbiamo giocato col carattere di sempre..perché aldilà del mio errore (del quale mi scuso ancora) e drl rigore sbagliato non abbiamo mai avuto il pallino drl gioco… Gestire un gruppo così numeroso è bello ma anche difficile..quindi spesso e volentieri io ed Ale ci troviamo in difficoltà nelle scelte..ma nessuno mai deve sentirsi escluso ne tantomeno io o Ale dobbiamo risentirci se qualcuno esterna una propria perplessità in merito ad una scelta. Il principio basilare è prima di tutto che giocano tutti…poi che ad iniziare il match ci siamo sempre i notai. Ovviamente 6/7 sostituzioni durante una partita stravolgono una squadra..lo sappiamo e lo accettiamo…e a fine partita chiedo sempre scusa a chi come Nicolosi, Perrotta, Bongiovanni, Urzi solo x citarne alcuni vengono sostituiti o giocano solo un tempo pur essendo forti ed in forma.. Se più avanti nel torneo saremo sempre nelle zone alte e penseremo a qualcosa in più che al mero divertimento faremo un determinato tipo di scelte…ma le faremo tutti assieme! Ritengo che abbiamo una delle difese più forti del torneo..con la coppia centrale Cassaniti-LoPresti di gran lunga la più forte, l’attaccante più forte del torneo, quel Simone Guarnera che anche oggi ha fatto un gol pazzesco..un centrocampo forte che ancora deve esprimersi al meglio.. Ecco perché sono ottimista…è poi ci tengo a sottolinearvi un’ultima cosa..la più bella..i ragazzi sostituiti restano fino alla fine della partita ad incoraggiare i compagni…quelli che entrano a pochi minuti dalla fine hanno l’entusiasmo di chi gioca tutta la partita… In 20 anni non c’era mai stato un gruppo così bello ed affiatato…ed io sono orgoglioso e felice di farne parte…anche se oggi abbiamo perso…perché so che la prossima la vinciamo! Rui1″
GAE:
“Confermo quanto detto da Ruggero, aggiungo che se ci stiamo passando qualche piacere e’ per merito dell’organizzazione (Ruggero e Alessandro su tutti) e della responsabile partecipazione di tutti (nuovi e vecchi), oggi sappiamo che le partite ce le giochiamo con tutti, anche con i vari Maradona che in passato ci prendevano a pallonate, altro che abbatterci … Secondo me il bello deve ancora venire, l’importante e’ essere sempre AFFAMATI. Un abbraccio, Gaetano”
DANI:
“Ho visto lottare fino alla fine una squadra affamata di vittorie ed uscire dal campo correndo in quel modo significa essere più vivi che mai!La soddisfazione maggiore per chi pratica uno sport al livello agonistico è non dare mai la soddisfazione ad un avversario di vederti mollare perchè sei inferiore o perchè il punteggio è chiuso,comunque finisca si ricorderà del tuo orgoglio!Questi siamo noi!Forza Ragazzi,Dani.”
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento