Comunicato stampa : MASCALUCIA capolista sottotono ma vince l’atteso derby senza soffrire più di tanto
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
MASCALUCIA C5 – JUVENILIA MASCALUCIA: 3-1
Capolista sottotono, ma vince il derby senza troppe difficoltà
Non è stata certamente una bella partita, ma vincere un derby è sempre importante e lo diventa ancor di più per la classifica.
E’ questo in poche parole il film della partita vinta 3-1 dal Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso contro la Juvenilia Mascalucia, nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie C2 di calcio a 5.
I biancazzurri quindi, pur avendo giocato una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti, salgono a 41 punti e mantengono invariato il vantaggio sullo Sporting Peloro Messina, che intanto ha vinto 8-5 lo scontro diretto con l’Atletica Villafranca, portandosi a quota 39 e lasciando quest’ultima a 35, ferma al terzo posto.
Il derby giocato dal Mascalucia C5 invece ha visto i ragazzi di Mister Uberto Previti subito alla ricerca del goal del vantaggio, arrivato pochi minuti dopo il fischio d’inizio grazie ad un goal di Gigi Marchese, aiutato da un velo involontario di Dario Scalia, che non riusciva a deviare il pallone e ingannava il portiere avversario, regalando così la gioia del goal al compagno autore del tiro.
La Juvenilia non riusciva a graffiare più di tanto e Mangano faceva buona guardia in un paio di occasioni, così pur non esprimendo il gioco a cui ha abituato la capolista trovava il raddoppio senza troppe difficoltà ancora con Gigi Marchese, che segnava un goal di pregevole fattura e mandava i suoi all’intervallo in vantaggio per 2-0.
Al rientro Zanghì prendeva il posto di Mangano in porta, ma la musica non cambiava perché la Juvenilia non si svegliava. Ecco che allora ci pensava Peppe Privitera a sbloccare il risultato e a segnare il 3-0 concludendo una triangolazione bellissima con Dario Savà.
Sembrava finita, ma c’era tempo per il goal della bandiera della Juvenilia, che approfittava di una leggerezza di Zanghì su un innocuo colpo di testa dell’attaccante avversario, che chiudeva il match sul definitivo 3-1.
Anche a mente fredda però il coach dei biancazzurri non è soddisfatto della prestazione dei suoi e per questo li mette in guardia in vista del prossimo match: “Non sono molto contento della prestazione della squadra nel derby – ha detto Mister Uberto Previti – , perché mi aspettavo una partita diversa. Abbiamo avuto un approccio troppo morbido rispetto a ciò che avevo chiesto. Mi attendevo una squadra più concentrata e motivata, perché questo per noi è il momento più importante della stagione e siamo obbligati ad affrontare ogni partita al massimo delle nostre potenzialità sia fisiche che mentali. Proprio per questo stiamo lavorando su questi aspetti, perché Sabato prossimo abbiamo una partita che non dobbiamo assolutamente rischiare di prendere sotto gamba e che reputo fondamentale per il nostro cammino. Affrontiamo la Peloritana e sappiamo che è una delle squadre migliori di questo campionato, che non a caso è quarta in classifica, anche grazie al suo rendimento casalingo. Se riusciremo a vincere questa partita potremo forse guardare con maggiore ottimismo al prosieguo del campionato, ma non potremo permetterci di mollare mai di un centimetro contro nessun avversario”.
Il match tra Sport Club Peloritana e Mascalucia C5 si giocherà Sabato 26 Gennaio 2013 alle ore 15:00 a Messina. Martedì 29 Gennaio, invece, la squadra biancazzurra inizierà il suo cammino in Coppa Italia, negli Ottavi di finale contro il Kamarina, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Mascalucia, 23 Gennaio 2013
Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento