Comunicato stampa – MASCALUCIA C5 : doppio colpo fra campionato e coppa Italia
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C
Mascalucia C5 imbattibile, ribalta in extremis il risultato contro la Peloritana
in campionato e stende il Kamarina nell’andata degli Ottavi di Coppa Italia
Il Mascalucia C5 del Presidente Nicola Caruso continua la sua marcia inarrestabile e conquista due importanti vittorie in soli tre giorni, rafforzando il primato in classifica in campionato e mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
Sabato scorso infatti i biancazzurri hanno centrato un successo esaltante nella quinta giornata del campionato di Serie C2 di Calcio a 5, vincendo 2-1 sul campo della Sport Club Peloritana.
Il successo assume ancor più valore perché la squadra allenata da Mister Uberto Previti ha dimostrato di non morire mai, credendo fino all’ultimo in quel successo conquistato nelle battute finali con una rimonta prodigiosa firmata dal bomber Gigi Marchese, autore di una doppietta che ha ribaltato il risultato regalando un successo impensabile ai suoi, sotto 1-0 fino ai primi secondi del recupero.
La capolista del Girone C resta quindi al comando della classifica, salendo a 44 punti e ristabilendo il vantaggio sullo Sporting Peloro Messina, che insegue a cinque lunghezze di distacco, e sull’Atletico Villafranca, fermo a quota 38 ma con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti.
Il momento felice del Mascalucia C5 è stato poi sottolineato ulteriormente dalla netta vittoria conquistata dalla squadra biancazzurra nel match d’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, dove il Kamarina è stato battuto con un netto 6-1 sul campo del Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).
Partita senza storia sin dall’inizio e a favore della squadra di Mister Uberto Previti, orfana di un febbricitante Gigi Marchese.
Match subito in discesa con Dario Scalia autore delle prime due reti e Dario Savà a segno con il goal del 3-0, seguito dalla rete della bandiera degli ospiti subito prima dell’intervallo.
La ripresa si apriva invece con un goal da cineteca di Ciccio Reina, autore di un no-look di tacco con cui faceva addirittura un tunnel all’estremo difensore avversario, portando i suoi sul 4-1.
Una pura formalità il finale di gara, con il Mascalucia C5 a segno altre due volte, una con Dario Scalia, che firmava la sua tripletta con un missile che si infilava sotto l’incrocio, e una con Peppe Privitera, bravo a finalizzare nel migliore dei modi una bella triangolazione, chiudendo il match sul definitivo 6-1 per il Mascalucia C5.
Raggiante per gli ultimi risultati ottenuti il Presidente della società biancazzurra: “Questa è una squadra, una signora squadra – ha detto Nicola Caruso – e sono fiero di ognuno dei miei giocatori perché in Coppa Italia hanno fatto di tutto per non fare sentire il peso dell’assenza del nostro bomber, dimostrando di essere un collettivo formidabile. Contro il Kamarina è venuta fuori una gara quasi perfetta che va a valorizzare ancor di più il successo ottenuto in campionato su un campo difficilissimo come quello della Peloritana, dove abbiamo dimostrato che non ci stiamo a lasciare punti contro nessuno. Dobbiamo continuare così, senza perdere la concentrazione. Mancano ancora otto partite e dobbiamo mantenere sempre lo stesso spirito e la stessa voglia di vincere contro ogni singolo avversario, cercando di fare la stessa cosa in Coppa Italia, dove abbiamo iniziato in modo davvero incoraggiante dimostrando che anche questa competizione rappresenta un nostro obiettivo concreto”.
Sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 15:00 il Mascalucia C5 affronterà la Futsal Puntese nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C2/Gir. C, mentre il ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Italia si giocherà Martedì 12 Febbraio a Santa Croce Camerina (RG).
Chi si qualifica ai quarti incontra la vincente tra NBI Misterbianco e La Madonnina Belpasso, che all’andata si è chiusa sul 5-5.
Mascalucia, 30 Gennaio 2013
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento