LA RUGGERIANA TORNA ALLA VITTORIA

E’ FINITA LA CRISI PER GLI UOMINI DEL PRESIDENTE SARDO?

A.C. RUGGERIANA – I VISALLIANI 6 – 4

( Mellone 3 – Perrotta 2 – Arcidiacono )

Rialza finalmente la testa la Ruggeriana in un match che poteva sembrare piu facile di quello che realmente alla fine si è rivelato.

Gli ultimi in classifica de i Visalliani schierano infatti un nuovo iscritto ex calciatore della Leonzio ed allenatore di categoria che con un tiro secco e ficcante mette piu volte in difficoltà i rossoblù di Ruggero Sardo.

Rui in porta con Lo Nigro centrale, al posto del desaparecido Lo Presto, fasce con Zammataro e Perrotta, centrocampo con Mellone e Grimaldi punta Napoli ancora alla ricerca della prima marcatura stagionale, pronto ad entrare Arcidiacono.

Primo tempo ordinato ma la partita non è una passeggiata le ultime 4 sconfitte consecutive pesano come un macigno sulle gambe e sulle teste dei nostri che pero trovano il vantaggio con una gran segnatura di Ale Mellone.

La difesa non rischia piu di tanto tranne un palo colpito su punizione dal forte Seby Catania, ma su un lancio intercettato a Mellone parte il contropiede avversario con Catania che incastra il pallone proprio nel sette, 1 a 1..; per 2 volte Perrotta potrebbe segnare ma la buona sorte non lo assiste…

La ripresa si apre con i nostri che orchestrano il gioco, Rui vigila, la squadra non rischia ed in un momento buono realizza le reti con Perrotta doppietta ed Arcidiacono ed ancora Mellone (tripletta complessiva).

Arriva il solito momento buio gli avversari si fanno sotto arrivando fino a 4…sempre con Catania che poi instaura un personale duello con Rui che almeno in 3 occasioni risponde da portiere vero chiudendo la porta della Ruggeriana.

Finisce 6 a 4…finalmente una vittoria pesante per il prosieguo del torneo e domenica prossima si chiude l’andata contro i medici di Old & Young..ed in un momento nel quale la Giorgi raccoglie solo 2 punti in 2 partite…tutto potrebbe riaprirsi…

See you soon.

PAGELLE

RUI 7 Ingaggia una sfida personale con l’attaccante avversario ed in almeno 3 occasioni sfodera interventi da applausi.
GIANMARCO

ZAMMATARO

6,5 Meglio a a destra che a sinistra fa salire bene la squadra ma di tanto in tanto è poco preciso
LIVIO

LO NIGRO

6,5 Prende il posto di Lo Presti…cosa non facile…ma non lo fa rimpiangere…in qualche occasione è troppo tenero…
MANLIO

GRIMALDI

6,5 Sforna assist in sequenza…fa sentire il proprio peso a centrocampo…il piede è buono…cerca sempre un riferimento in avanti
SALVO

ARCIDIACONO

6 Molto meglio delle ultime uscite…comprende che dai suoi piedi può passare il gioco,della Ruggeriana…e la mette in moto..fa un bel gol.
ALE

MELLONE

7 Bentornato Ale…3 gol ed il giusto movimento a centrocampo..fa girare il pallone..come l’anno scorso…
DANIELE

PERROTTA

6,5 Il leone fa 2 gol…si muove…ma gli manca Miky che fa il lavoro sporco e gli scardina le difese avversarie…
SANTO

NAPOLI

5,5 Gli manca il gol..si danna l’anima…ma è ancora impreciso…appena si sbloccherà sarà prezioso.O