PASSEGGIATA SULLA PUNTESE

Arrivano anche oggi, puntualmente, i tre punti di rito per la compagine mascalucese, che asfalta per 7 – 3 la malcapitata Futsal Puntese. Il risultato finale poteva, addirittura, essere più severo per gli ospiti, in quanto i padroni di casa abbiano colpito ripetute volte pali e traverse.

La partita inizia, appunto, con brividi targati Privitera e Sanfilippo, che per tre volte (due il primo, una il secondo) vengono fermati dai legni. La Puntese non è molto incisiva, crea poco e si limita a difendersi. Alla metà del primo tempo, Marchese prende la palla da centrocampo, si sposta sulla destra e abbatte la porta della squadra avversaria, per un vantaggio meritato e nell’aria. Ancora il numero 13 in maglia blu cerca la doppietta, ma il tiro termina sfortunatamente fuori di pochissimo. Poco dopo il 20°, Marchese compie un pregevole stop a seguire e serve in mezzo un pallone al bacio per Privitera, il quale può segnare il più semplice fra tutti i gol. 2 – 0 meritatissimo, anzi stretto, per gli uomini di Nicola Caruso. Nel calcio, però, nonostante si possa essere in vantaggio di due reti e completi padroni della partita, non bisogna mai avere cali di tensione: infatti, in tre minuti la Puntese trova i due gol del pareggio con gli unici due tiri del primo tempo, ottenendo il massimo rendimento con il minimo sforzo creato. La forza dei casalinghi, comunque, si materializza nelle vesti di Marchese, che meno di un minuto dopo il pari, riporta i suoi in vantaggio con un siluro, distruggendo la casetta che un povero ragnetto aveva costruito all’incrocio dei pali. La prima frazione si conclude, quindi, con il vantaggio del Mascalucia, nonostante la partita sia ancora aperta.

La ripresa non delude le aspettative e si presenta vivace e agguerrita. Il Mascalucia cerca costantemente il colpo del K.O., ma la fortuna sorride solo all’8°, quando con un fraseggio velocissimo, Marchese mette Scalia nelle condizioni di realizzare il gol del 4 – 2. Il match si accende, protestano entrambe le squadre per vari episodi, ma è Privitera a imprimere il sigillo del 5 – 2 su lancio splendido di “The Wall” Sanfilippo. Segue, quindi, il gol dello stesso muro difensivo mascalucese, su assist di Leo. Meritata gioia per il numero 4 del Mascalucia, tra i migliori della stagione. Due minuti dopo arriva il terzo gol della Puntese, su quattro tiri totali, che non cambia il copione. Il Mascalucia tiene i ritmi molto alti e capitan “gladiator” Pellegrino colpisce il montante. Continua la maledizione per Nino Pellegrino, mai in gol tra le mura amiche. Il gol finale di Marchese sigilla un match strameritato per Mangano (che lascia spazio a Zanghì nel finale) e compagni, autori di una bellissima prestazione, eccezion fatta per qualche sbavatura difensiva. Le giornate diminuiscono e i punti di distacco dalla Peloro rimangono invariati. È solo un conto alla rovescia…?

ALESSIO IKER PATTI (CON LA PREZIOSA

COLLABORAZIONE DI LUCA MAZZEO)

SPORT ENJOY PROJECT