COMUNICATO STAMPA

 

CALCIO A 5 – SERIE C2/GIR. C

 

 

 

MASCALUCIA C5 – FUTSAL PUNTESE: 7-3

                                                

La capolista vince senza fatica e mantiene il vantaggio sulle inseguitrici

Il sogno del Mascalucia C5 della promozione diretta in Serie C1 procede a gonfie vele e senza intoppi, grazie all’ennesimo netto successo conquistato dalla squadra del Presidente Nicola Caruso.

I biancazzurri hanno infatti battuto senza troppa fatica la Futsal Puntese con il risultato di 7-3, nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C2 di calcio a 5.

I ragazzi di Mister Uberto Previti consolidano così il primato nel girone C, che li vede primi in classifica con 47 punti e con cinque lunghezze di vantaggio sullo Sporting Peloro e sei sull’Atletico Villafranca, che però deve ancora rispettare il turno di riposo imposto dal ritiro della Belpassese C5.

Il match tra Mascalucia C5 e Futsal Puntese vedeva il dominio territoriale dei padroni di casa dal primo all’ultimo minuto, ma il vantaggio si concretizzava solo al 15’ del primo tempo con un goal del solito Gigi Marchese, pienamente ristabilitosi dopo l’attacco febbrile che lo aveva costretto a saltare il match di Coppa Italia. Il 2-0 portava invece la firma di Peppe Privitera, sempre più in confidenza con il goal, ma un passaggio a vuoto dei biancazzurri permetteva agli ospiti di raggiungere il pareggio con due reti in 180 secondi. Consapevole della frittata appena fatta dalla sua squadra, Marchese si arrabbiava e siglava subito il goal del 3-2 portando il Mascalucia C5 in vantaggio negli spogliatoi, dove si prendeva la consapevolezza di non poter più regalare nulla alla Puntese. Al rientro in campo infatti i biancazzurri si buttavano a capofitto alla ricerca del goal della sicurezza che trovavano con Dario Scalia, assistito alla perfezione da uno scatenato Gigi Marchese. Gli ospiti crollavano e la squadra di Previti ne approfittava, portandosi sul 5-2 grazie al secondo goal personale di Peppe Privitera, seguito a ruota dal 6-2 di Valerio Sanfilippo. Poco dopo la Puntese trovava il suo terzo goal, ma bomber Marchese ristabiliva le distanze siglando la sua tripletta e fissando il risultato sul definitivo 7-3 per il Mascalucia C5.

Il Direttore dell’Area Tecnica della società biancazzurra commenta così il momento della squadra: “Continuiamo a sognare – dice Francesco Taccia – ma lo facciamo con molta lucidità e con gli occhi ben aperti, poiché sappiamo che sette giornate a disposizione sono ancora troppe per illuderci di aver già raggiunto la nostra meta. E’ chiaro che siamo i favoriti per la promozione, ma essere la capolista significa anche conoscere di cosa siamo capaci e continuare ad esprimere la nostra forza senza adagiarci sulla classifica. Non dobbiamo guardare i punti di vantaggio sulle inseguitrici, dobbiamo immaginare di averle sempre ad un passo da noi, riversando tutte le nostre energie sul campo senza mai commettere l’errore di considerare il nostro avversario di turno più o meno forte di quelli già affrontati, a partire dalla prossima sfida sul campo dell’Euroclub”.

Il match tra Euroclub Italia e Mascalucia C5, valido per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C2/Gir. C di calcio a 5, si giocherà Sabato 9 Febbraio 2013 alle ore 16:00 a Belpasso (CT).

Mascalucia, 5 Febbraio 2013

Resp. Comunicazione
Antonio Costa
333/3056351